La FIVI quest’anno torna a Piacenza con l’11a edizione del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti, un evento che si appresta a superare ogni record raggiunto dalle precedenti Edizioni. Sono, infatti, oltre 850 i vignaioli – a fronte dei 20mila ingressi e dei più di 670 espositori del 2021 – che condivideranno con i visitatori e gli addetti ai lavori il frutto del loro lavoro, offrendo i vini in degustazione ma anche la possibilità di acquistare direttamente le loro bottiglie.
Dati gli ottimi risultati ottenuti dal prolungamento del Mercato anche al lunedì, tale giornata di apertura è confermata per il terzo anno consecutivo, testimoniando così l’attenzione della Federazione alle necessità di operatori e professionisti del settore.

World Wine Passion ha più volte trattato le iniziative FIVI così come le idee e la filosofia che guida questo appassionato e folto gruppo di vignaioli: anche di recente, infatti, ha dedicato uno spazio al Mercato della Delegazione FIVI di Pavia e, in passato, ha intervistato due storici presidenti quali Costantino Charrère e Matilde Poggi.
Da notare, per l’Edizione 2022, anche la collaborazione con Corraini Edizioni e il maestro Guido Scarabottolo, illustratore e grafico dalla personalità e dal tratto che ben rispondono alla natura della FIVI, che ha disegnato il manifesto di questa Edizione del Mercato.
I biglietti d’ingresso sono disponibili in prevendita sul sito www.mercatodeivini.it al costo di 25 euro: acquistare il biglietto online significa non solo risparmiare (il biglietto acquistato direttamente in fiera costerà 30 euro) ma soprattutto garantirsi l’ingresso per una manifestazione che richiama ogni anno un interesse sempre crescente.