• Ven 14 Giu 2024

La Trava – Brich dij Luijs – Dolcetto d’Alba Doc – 2015 – L. 305.16

Il Brich dij Luijs 2015 si offre allo sguardo di un intenso color porpora che introduce a un bouquet estremamente tipico, nonché fine e di ottima franchezza. Al naso, regala ampie sensazioni fruttate di ciliegia matura, fragolina di bosco, mora e mirtillo nero alle quali si affiancano le note speziate della noce moscata nonché quelle floreali del glicine.

In bocca, pur se ancora giovane, è equilibrato e gradevole in virtù di una nitida freschezza e di una tannicità, evidente ma piacevole, che donano nerbo e personalità a un vino succoso, giustamente caldo e di buon corpo; l’adeguata persistenza e l’intrigante chiusa ammandorlata concludono un assaggio nel quale il Dolcetto è capace di mostrarsi in uno dei suoi molteplici aspetti dando vita a un vino piacevole e non banale.

Degustazione del giorno 3 giugno 2017

Chi fosse interessato ad assaggiare il vino recensito in questo articolo – o altri della stessa Azienda – può cercarli mediante Trovino, un motore di ricerca di vini online, in grado di mostrare e comparare i prezzi delle diverse bottiglie in vendita presso alcuni dei migliori negozi online.

Azienda Agricola La Trava

Via Trava, 2

12056, Mango (CN)

E-mail: info@latrava

www.latrava.it

Read Previous

Francesco Poli – Massenza Rosso – Rebo Vigneti delle Dolomiti Igt – 2013

Read Next

Tenuta Alois Lageder: l’eleganza nel rispetto