• Ven 19 Lug 2024

Ferraris Agricola- Sensazioni – Monferrato Doc Bianco – 2016 – L. 161602

Prodotto a partire da uve Viognier vinificate interamente in acciaio, il Sensazioni 2016 nel calice si offre di un cristallino e deciso color paglierino, preludio a un naso intenso e fine che apre con nitide sensazioni floreali di rosa bianca e gelsomino alle quali seguono note di mela Golden, pesca gialla ancora fragrante e lychees. In seguito, il suo bouquet si arricchisce dei sentori agrumati del pompelmo giallo nonché delle fresche note vegetali della mentuccia e di una leggera foglia di pomodoro.

All’assaggio, si presenta diretto, ampio e di buona profondità; l’importante struttura e la sua morbidezza sono ottimamente equilibrate e sorrette dalla marcata freschezza oltre che dalla ben presente sapidità; più che soddisfacente la persistenza e degna di nota la corrispondenza con quanto precedentemente percepito al naso.

Degustazione del giorno 24 giugno 2017

Luca Ferraris Vineyard

S.P. 14 Località Rivi, 7

14030, Castagnole Monferrato (AT)

info@lucaferraris.it

www.ferrarisagricola.com

Chi fosse interessato ad assaggiare il vino recensito in questo articolo – o altri della stessa Azienda – può cercarli mediante Trovino, un motore di ricerca di vini online, in grado di mostrare e comparare i prezzi delle diverse bottiglie in vendita presso alcuni dei migliori negozi online.

Read Previous

Tenuta Alois Lageder: l’eleganza nel rispetto

Read Next

Casale dello Sparviero: vino, ambiente e accoglienza