• Ven 14 Giu 2024

Tenuta Stella presenta i suoi vini 2016

La produzione di Tenuta Stella a Dolegna del Collio (GO) trova uno dei suoi punti focali nei vitigni autoctoni a bacca bianca – Friulano, Ribolla Gialla e Malvasia Istriana – che, anche in virtù della loro coltivazione sulla “ponca”, la tipica roccia di queste colline, e dell’utilizzo dei lieviti indigeni esprimono pienamente la freschezza, la mineralità e la finezza dei vini bianchi del Collio.

Ecco quindi che la presentazione, il prossimo 15 febbraio 2018, dell’annata 2016, la prima certificata biologica, dei tre vini ottenuti da queste varietà rappresenta un momento importante per l’Azienda che si trova finalmente a proporre il frutto di tanto lavoro e, cosa ancora più importante, di tanta passione.

Il 2016 si presenta carico di aspettative grazie all’ottimo andamento climatico che ha caratterizzato l’annata tra queste colline. È quindi lecito aspettarsi vini capaci di regalare a tutti grandi soddisfazioni anche, se come sempre deve essere, l’ultima parola dovrà essere lasciata al trascorrere degli anni e al giudizio dei consumatori.

Read Previous

Balgera – Sforzato di Valtellina Doc -1999

Read Next

Tenuta Stella e il Collio: un rapporto basato sull’amore per il territorio e i suoi vini