• Sab 13 Ago 2022

Best Wine Stars: è iniziata la selezione delle Aziende per l’Edizione 2019

La preparazione di una manifestazione di rilevanza nazionale e internazionale richiede dei tempi lunghi e una grande cura nella scelta della location, degli attori coinvolti, degli eventi al proprio interno nonché – e non potrebbe essere altrimenti – nella sua comunicazione.

Quanto appena scritto diviene particolarmente importante quando il protagonista principe di tale manifestazione è il vino insieme ai suoi produttori che devono essere scelti con cura e competenza affinché le etichette proposte siano realmente all’altezza non solo dell’evento stesso ma, soprattutto, dell’altissimo livello dei vini del nostro Paese.

Ecco quindi che la seconda Edizione di Best Wine StarsMilano, 4, 5 e 6 maggio 2019 in occasione della Milano Food City – ha già iniziato le selezioni delle Aziende che parteciperanno a questa importante kermesse nel centro della città.

Il progetto, realizzato da Prodes Italia srl in collaborazione con la giornalista Adua Villa, ha, infatti, lo scopo di promuovere le migliori cantine del panorama vitivinicolo italiano con la volontà di aumentare il numero di cantine coinvolte, mantenendo però la fermissima volontà di proporre esclusivamente realtà di alto livello, al fine di offrire al pubblico di operatori e appassionati una scelta sempre più ampia e valida di etichette.

Ricordo con piacere che alla prima edizione, svoltasi nei bellissimi chiostri del Museo Diocesano di Milano, avevano aderito 70 Aziende provenienti da ogni regione d’Italia.

Come per la prima Edizione, anche per il 2019 sono previsti show cooking nonché diverse Masterclass a tema organizzate in collaborazione con importanti relatori ed esperti del settore, che accompagneranno il nostro pubblico in una degustazione guidata accattivante e coinvolgente.

Importante novità per l’edizione 2019 è la costituzione di un network internazionale di ristoranti, distributori ed enoteche. Ogni esercente, facente parte ad una di queste categorie, potrà associarsi gratuitamente al progetto e, in cambio di visibilità su tutto il network e sui nostri canali, la realtà associata si impegnerà ad inserire all’interno della propria carta dei vini almeno un produttore tra quelli partecipanti a Best Wine Stars 2019.

Nel corso della futura Edizione – così come già successo anche per la scorsa – saranno assegnati importanti riconoscimenti quali il premio al “Miglior Bollicine”, al “Miglior Bianco”, al “Miglior Rosso” e alla “Miglior Comunication Strategy”. Inoltre, in questa edizione verrà premiata, per la prima volta, la cantina che avrà saputo comunicare al meglio la sua partecipazione al progetto Best Wine Stars. Grazie a questi premi, le cantine avranno l’opportunità di essere coinvolte in eventi internazionali di gioielleria contemporanea e design che Prodes Italia organizza da anni. Il Miglior Bianco, Rosso e Bollicine vinceranno, inoltre, la partecipazione gratuita all’edizione 2020.

Best Wine Stars, oltre all’organizzazione dell’evento, raccoglie tutte le aziende vitivinicole selezionate all’interno dell’omonimo libro Best Wine Stars 2019, edito dalla Fausto Lupetti Editore e distribuito in numerosissime le librerie italiane ed internazionali. Il volume, che verrà pubblicato a fine maggio, sarà inviato a più di 5.000 realtà commerciali del settore, quali buyers, enoteche, prestigiosi ristoranti e hotel, sommelier, giornalisti e testate internazionali. Prodes Italia vanta già infatti 15 pubblicazioni internazionali, 80 eventi organizzati, con un totale di più di 2000 aziende coinvolte, per più di 1.150.000 visitatori. Al termine dell’evento, tutte le etichette presentate saranno in vendita sulla piattaforma e-commerce www.bestwinestars.com.

Per partecipare inviare una mail a: info@bestwinestars.com

Press Contacts:

Isabella Castelli

Prodes Italia Press Office

press@bestwinestars.com

Mobile: 392.4797925

www.bestwinestars.com

www.facebook.com/BestWineStars

Read Previous

Villa Russiz – Gräfin de La Tour – Collio Doc Chardonnay – 2014

Read Next

La Madeleine – NarnOt – Umbria Igp Rosso – 2015