• Dom 19 Mag 2024

Derthona Due.Zero: timorasso, un territorio, un vino, un vitigno

Il Consorzio Tutela Vini Colli Tortonesi, con il patrocinio del Comune di Tortona ed in collaborazione con la Strada del Vino e Dei Sapori Dei Colli Tortonesi, organizza nei giorni 31 gennaio e 1 febbraio 2020: Derthona Due.Zero a Tortona nella storica sede del Museo Orsi – Via Emilia, 446

Venerdì 31 alle ore 10:15 verrà presentata alla stampa la proposta di disciplinare della nuova Sottozona Derthona, appena approvata dal Consorzio.

Obiettivo dell’evento per i giornalisti è dare gli elementi geografici e geologici per identificare le diverse aree della denominazione, esaltare la capacità di invecchiamento del Derthona ed individuare, attraverso una masterclass dedicata, le caratteristiche trasferite al vino dai differenti terroir. Sarà inoltre possibile assaggiare al banco di degustazione l’annata 2018 appena arrivata sul mercato, nonché le annate più vecchie incontrando i produttori al loro banco di assaggio.

Nel pomeriggio di venerdì dalle 15:30 alle 19:00 la manifestazione apre le porte al pubblico con ingresso libero e degustazioni a pagamento.

Il sabato dalle ore 10:00 alle 18:00 la manifestazione sarà aperta al pubblico con ingresso libero e degustazioni a pagamento.

Alle ore 15 Masterclass su prenotazione

Per informazioni:

Tel. 392-0316625 – clicca qui per scaricare il file pdf del programma dettagliato

Per prenotazioni

organizzazione@collitortonesi.com

Read Previous

Best Wine Stars 2020: svelati i primi protagonisti

Read Next

Il Re.Noir e l’Oltrepò: l’Azienda Rebollini presenta il suo nuovo pinot nero