• Sab 13 Ago 2022

In arrivo la 23ª edizione di Summa

Appuntamento per il 18 e 19 aprile con il meglio della viticoltura internazionale in mostra alla Tenuta Alois Lageder

Il “Salotto” a Magrè Sulla Strada del Vino pronto per accogliere 117 Cantine da tutto il mondo. Tra le new entry: Australia, Canada, USA e Spagna

Internazionalità, sostenibilità e atmosfera rilassata per due giorni tra degustazioni e verticali d’eccezione

Il 18 e il 19 aprile torna l’appuntamento annuale con SUMMA, evento per esperti e appassionati del settore organizzato dalla Tenuta Alois Lageder nella suggestiva location storica di Casòn Hirschprunn & Tòr Löwengang (Magrè sulla Strada del Vino, Bolzano). Per questa 23esima edizione crescono l’internazionalità e la partecipazione da parte di realtà biologiche-dinamiche a marchio Demeter. La sostenibilità e l’eccellenza sono il file rouge della manifestazione pronta ad accogliere il pubblico nell’ormai consueta atmosfera intima e rilassata. I vini e le storie dei produttori attraggono da sempre centinaia di visitatori.
Saranno 117 le Cantine presenti, con provenienza da tutto il mondo. Tra le new entry vedremo realtà anche da Australia, Canada, USA e Spagna. Si punta sulla produzione di alta qualità e sostenibile e sulla volontà di creare un momento unico con il pubblico. Cresce anche il numero dei produttori certificati Demeter, il marchio internazionale che controlla e certifica il lavoro – e i prodotti – degli agricoltori che praticano la coltivazione biologico-dinamica. L’obiettivo è quello di continuare a far crescere la consapevolezza su questa tematica della comunità, sia tra i visitatori sia tra i produttori stessi.

Foto di Luca Guadagnini

Professionisti del settore, stampa e wine lovers (posti limitati) potranno assaggiare i migliori vini e ascoltare le storie dei vignaioli in un ricco programma di degustazioni guidate e verticali esclusive, seminari, visite della cantina e dei vigneti dove ora sorge anche il GRANDORTO biodinamico. Tutti i momenti che caratterizzano l’evento richiedono come sempre una registrazione direttamente in loco, dopo l’acquisto del biglietto online. Il portale online per le registrazioni ed iscrizioni è aperto fino al 16 aprile 2020. Non mancherà anche il food, con partner d’eccezione che offriranno una rassegna gastronomica di pregio.
Anche quest’anno la Tenuta Alois Lageder devolverà una parte del ricavato della manifestazione all’associazione ONLUS Casa della Solidarietà di Bressanone (CdS), che da oltre quindici anni aiuta persone in difficoltà.

Quando e dove

Appuntamento quindi con Summa 2020 il 18 e 19 Aprile – il sabato dalle ore 10 alle 18, la domenica dalle ore 10 alle 17 – nella Tenuta Alois Lageder a Magrè sulla Strada del Vino (BZ), per prendere parte a un’esperienza indimenticabile e a un evento del mondo del vino dal concept unico.

Informazioni

Visita il sito internet per info, costi e registrazione: www.summa-al.eu
Elenco Produttori: https://summa-al.eu/it/produttori
Elenco Partner: https://summa-al.eu/it/partner
Ulteriori informazioni su Alois Lageder: www.aloislageder.eu
Ulteriori informazioni su Casa della Solidarietà: www.casadellasolidarieta.org

Ufficio Stampa: press.summa@zedcomm.it
Simonetta Gerra: simonetta@zedcomm.it Mob. 347/1735429
Lucia Boarini: lucia.boarini@zedcomm.it Mob. 349/4332333

Read Previous

Sukula – Barolo Docg Meriame – 2010

Read Next

Barolo e Barbaresco a New York con due annate stellari