• Ven 24 Mag 2024

Valentina Fraccascia

Sono nata a Milano nel 1984 e cresciuta in una famiglia che ha sempre – e fortunatamente – saputo farmi apprezzare la buona tavola, fin troppo.

Mi sono avvicinata professionalmente al mondo del vino per caso, iniziando a collaborare all’età di 27 anni con un’agenzia di PR, dopo una laurea in lingue e letterature straniere e due anni vissuti tra Inghilterra e Spagna. E proprio in agenzia mi sono scoperta appassionata di comunicazione e di vino. O meglio, di comunicazione del vino.

Qui ho avuto l’opportunità di viaggiare e lavorare a stretto contatto con aziende vitivinicole di prestigio internazionale, ma soprattutto con persone meravigliose che mi hanno saputo trasmettere – e infondere – la loro invidiabile passione. A queste persone sarò sempre legata e profondamente riconoscente.

Oggi sono Sommelier certificata AIS e mi divido tra lavoro di Pierre, sempre nel mondo vinicolo e agroalimentare, viaggi, degustazioni e un po’ di scrittura “amatoriale”. Chissà dove mi condurrà la mia innata voglia di scoprire e imparare cose nuove, spero non troppo lontano da qui…
Sono decisamente affezionata a questo mondo.