• Ven 19 Apr 2024

Pia Martino

Laureata in Scienze dell’Amministrazione Internazionale, Master Sommelier, prima Sommelier AIS.

Ho vagato per anni negli ambienti commerciali rifuggendoli appena ne ho avuto l’occasione non condividendone le logiche, seppur legittime.

Sono legata al mondo vino da razionale passione e provo a coglierne e raccontarne le sfumature scevra da timori reverenziali o convinzioni a volte inutili, dettate dalle logiche del “potere” o del prestigio che soverchiano l’oggettività creando una continua confusione tra ideale e reale. Idealista… forse troppo.

La comunicazione è un’altra mia passione , quasi morbosa, vissuta in un tutte le sue sfaccettature in un rapporto intimo e molto personale… quasi incomprensibile ai più.

Mi muove l’idea che tutto sia relativo, che tutto possa essere il contrario di tutto in ogni istante. Sono convinta che il mondo non sia in un noioso ordine lineare ma governato dal caos, il movimento che crea progresso ed innovazione.

Una delle mie citazioni preferite “l’uomo non ha un corpo separato dall’anima. Quello che chiamiamo corpo è la parte dell’anima che si distingue per i suoi cinque sensi”

William Blake


Per info e contatti: pia.martino@worldwinepassion.it