• Ven 24 Mag 2024

Ludovica Conte

Classe 1999. Nata e cresciuta a Torino tra le mura di una casa in cui a farla da padrona è sempre stata la buona cucina accompagnata da vini, letture e nozioni di cultura gastronomica.

Ciò che mi ha sempre affascinato del mondo enogastronomico, oltre al suo forte potere conviviale, è il suo essere una materia organica e, come tale, in continuo cambiamento. Studiarne i cambiamenti prima all’Università di Scienze e Tecnologie Alimentari e poi alla Scuola Politecnica di Design di MIlano attraverso un corso di Food Design & Innovation, mi ha permesso non solo di ampliare le mie conoscenze e visioni ma anche di approcciarmi al mondo del cibo e del vino in maniera completamente differente ed innovativa.

Dopo diversi anni di studi ed esperienze gastronomiche, però, mi sono accorta che per comprendere a pieno questo mondo, e di conseguenza apprezzarlo e saperlo raccontare al meglio, è necessario comprendere a pieno anche il vino ed i suoi territori. È così che decido di intraprendere questa nuova avventura frequentando i corsi per diventare Sommelier FISAR. Nonostante sia ancora all’inizio di questo percorso mi ritengo già fortunata per aver avuto la possibilità di conoscere realtà uniche e produttori appassionati che mi hanno sempre saputa emozionare.

Attualmente mi districo tra agenzie di comunicazione, redazioni, studio e tanti assaggi…nella speranza che tutto questo diventi qualcosa di più di una semplice passione.